Come ogni anno, si avvicina il Black Friday.
Hai pianificato le promozioni e le offerte per i tuoi clienti, hai controllato il tuo stock prodotti e ora stai solo aspettando le prime richieste.
Giusto? Sbagliato.
Gli utenti non arriveranno magicamente da te. Al contrario, dovranno essere informati delle tue promozioni, allettati ed incuriositi.
Ecco allora che entra in gioco il digital marketing con una varietà di strumenti tanto grande da rendere difficoltosa la scelta di una strategia efficace senza le adeguate competenze.
Ecco perché, per aiutarti ad orientarti, abbiamo buttato giù 5 idee per la promozione del tuo Black Friday.
To do list
1. Go Creative!
Realizza una creatività accattivante, che salti all’occhio e che sia in grado di incuriosire i tuoi utenti. Solo così le tue promozioni non passeranno inosservate.
2. Apriti ai social
I social sono un’ottima piattaforma per veicolare informazioni e, in questo caso, offerte. Strutturando una campagna ad hoc, con uno stile adatto al social scelto, sarai in grado di intercettare gli utenti nei loro momenti di svago e relax.
3. DEM, le e-mail funzionano ancora!
Con DEM si fa riferimento al Direct E-mail Marketing che è ancora un’ottima soluzione per far conoscere, tanto a clienti acquisiti, quanto potenziali, le promozioni che hai pensato per loro.
4. Sfrutta Google Ads
Un annuncio su Google, studiato per far trovare le tue promozioni tramite parole chiave coerenti con la tua attività, è sicuramente ancora uno dei modi più efficaci per farsi pubblicità. Per essere presenti proprio lì dove gli utenti cercano.
5. Garantisci un atterraggio dedicato
Cioè? Stiamo parlando delle landing page, pagine web create, in questo caso, per raccogliere tutte le promozioni dedicate al Black Friday e dare modo agli utenti, non solo di trovarle con facilità, ma di accedervi direttamente dal web.
Le opzioni sono molte, lo sappiamo, e non sono neanche finite.
Non temete però, di tutto questo possiamo occuparci noi lasciandovi tutto il tempo per concentrarvi sulla gestione delle vostre vendite.